RICHIESTA PATENTINO TABACCHI
DISTRIBUZIONE E VENDITA - PATENTINI
Vengono istituiti nei Bar di rilevante frequentazione, dotati di sala da intrattenimento per il pubblico, i cui titolari si riforniscono presso la rivendita ordinaria più vicina.
Condizioni d’apertura: Per ottenere un’autorizzazione alla vendita generi di monopolio tramite Patentino, deve sussistere la seguente condizione minima relativamente al locale proposto: DISTANZA DALLA PIÙ VICINA RIVENDITA: non inferiore a 100 m.
Modalità di apertura:Per ottenere l’autorizzazione a vendere generi di monopolio occorre presentare all’ufficio regionale di Aams competente per territorio, la domanda per la richiesta dei patentini su carta da bollo di Euro 16,00 ( All.1) – - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 47 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000) (All.2) .
La richiesta deve contenere le generalità del richiedente (nome, cognome e recapito personale), l’individuazione del locale da destinare a rivendita, specificandone l’esatta ubicazione.
Nella domanda deve essere anche indicata l’ubicazione della tabaccheria più vicina, precisandone il numero identificativo (rilevabile nell’apposita insegna a “T”). Deve essere inoltre allegata la pianta planimetrica indicante le distanze intercorrenti dalle rivendite e i patentini circostanti.
Le istanze sono poste in istruttoria a partire dal mese di aprile ed il procedimento ha termine entro 130 giorni.(Fonte AAMS)