Tariffa SIAE agevolata per la musica live il mercoledì

 

SIAE ha lanciato Mercoledì Live, un’iniziativa patrocinata dal Ministero dei beni culturali, che prevede una tariffa agevolata e iter più semplici per i pubblici esercizi che organizzano eventi musicali live il mercoledì.


Il progetto, nato per favorire la crescita della musica live nei piccoli locali, è stato esteso a tutto il territorio nazionale fino al prossimo 30 giugno. Al termine di questo periodo di prova la Società italiana degli autori ed editori valuterà se estenderlo anche ad altri periodi.

 
La tariffa forfettaria ammonta a 25 euro più Iva e si applica a tutti gli eventi musicali live gratuiti, che cioè non comportano il pagamento di ingresso, di consumazione obbligatoria o maggiorazioni del loro prezzo, organizzati da locali con capienza fino a 200 persone. La tariffa, inoltre, non prevede alcun limite riguardo repertorio, età degli autori e i musicisti e di artisti o band e, altro elementi di semplificazione, gli organizzatori potranno richiedere il rilascio del permesso anche online sulla pagina dedicata Mercoledì Live.
L’unico vincolo riguarda l’obbligo di compilazione e riconsegna in modalità digitale del programma musicale tramite la piattaforma MioBorderò.

 

fonte: http://www.bargiornale.it/siae-semlifica-la-vita-ai-locali-che-diffondono-musica-dambiente-e/